sabato 31 ottobre 2015

Musica // album in streaming per navigare tra le nuvole del dreampop e le onde marine del surf pop


Poichè sono pigra e amo fare tutto con calma nei giorni in cui non mi devo precipitare con fare fantozziano per strada alla ricerca della scorciatoia più scorciatoia per arrivare in tempo a lavoro, mi posso dedicare alla musica, così come mi piace da tempi immemori.
E poichè mi piace scrivere, se scopro qualche emergente degno di nota, posto una piccola recensione qui, oramai dal 2010.



E poichè questo non è solo un luogo dedicato all' estetica fine a sè, mi permetto di proporre della musica interessante, che tra un vestito e una borsa, ci lasciano qualcosa dentro, oltre che fuori.


Pertanto do' qui il benvenuto alla musica dei Beach House, degli Any Other e di Trust Fund: i primi, più famosi, sono adorabili col nuovo disco Thank Your Lucky Stars, fresco fresco di pubblicazione, ricco di suggestioni dreampop, più indicato per il pomeriggio, facilmente preda della nostalgia; gli Any Other sono italiani, più indie rock, che col loro album Silently. Quietly. Going Away sono magnifici, e ci avvicinano di molto a quei pigri pomeriggi di primavera in cui era sempre l'ora di un aldo caffè con la tua migliore amica.
Infine, ma non meno interessante, Trust Fund che col nuovo album Seems Unfair ci fa credere, con un sapiente gioco di suoni surf pop, che l' illusione che l' estate non sia finita e che si nasconda tra le foglie ingiallite degli alberi in attesa di splendere ancora.
Eccovi qui gli album, tutti in streaming. 
Enjoy!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...